Radio Popolare: un’intervista sul matriarcato a Stefania Renda

Su Radio Popolare, seguitissima emittente radiofonica milanese, nella puntata di oggi, della trasmissione Sui Generis a cura di Elena Mordiglia, è andata in onda una bella intervista a Stefania Renda a proposito del suo libro Il matriarcato. All’origine le madri? Un viaggio dal paleolitico alle società contemporanee .

Durante l’intervista (a partire dal minuto 6 del podcast), Stefania Renda racconta dei matriarcati e di come è possibile applicare anche nei nostri contesti, il loro modello egalitario. Ci parla del suo incontro con i Mosuo/Moso segnalando anche il testo che ha scritto per Autrici lo scorso marzo: La dea montagna dei Mosuo/Moso

Siamo particolarmente orgogliose del fatto che durante l’intervista sia stato evidenziato l’impegno del sito Autrici di Civiltà e si sia reso omaggio anche ad alcune delle sue Autrici, tra cui Luciana Percovich e Francesca Rosati Freeman che sul matriarcato e su questi temi hanno dedicato il lavoro di una vita facendo una grande opera di approfondimento e di divulgazione.

Un ringraziamento da parte di tutte noi a Stefania e un’invito ad ascolatre la sua intervista

Per ascoltare il podcast della trasmissione: https://www.radiopopolare.it/podcast/sui-generis-di-lun-03-05-21/