
Da un servizio del TG1 andato in onda il 19 Dicembre scorso, apprendiamo che in un piccolo villaggio dell’Indonesia esiste un gruppo di donne che si prende cura della foresta, sfidando i divieti della legge islamica.
Sono donne straordinarie e determinate a salvaguardare un ambiente unico e meraviglioso, devastato dal bracconaggio (che è spesso operato dai loro stessi mariti e parenti) e dalla deforestazione selvaggia.
Loro sono le meravigliose guardiane della foresta e il loro coraggio e la loro determinazione sono da esempio, per altri abitanti del villaggio, che si stanno sensibilizzando nella cura e nella salvaguardia della foresta.
Guardiamo anche noi a queste donne della foresta con gratitudine e grande ammirazione.
Qui il link per guardare il servizio del TG1 realizzato da Monia Venturini:
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-29f10167-8c15-4d62-b330-3560c8504909-tg1.html