Primo Master in Partnership e Sciamanesimo

Segnaliamo il primo master in Partnership e Sciamanesimo all’Università di Udine.

Il Master in Partnership e sciamanesimo è diretto da Antonella Riem, professora ordinaria di letteratura inglese presso l’Università degli studi di Udine che ha ricoperto numerose cariche istituzionali anche a livello nazionale è studiosa e promotrice da anni del lavoro della sociologa e saggista statunitense Riane Eisler, (Il Calice e la Spada).

Il Master è pensato per affrontare gli aspetti bioculturali degli studi di partnership nelle letterature e culture, fornendo le adeguate basi scientifiche, psicologiche, sociologiche e antropologiche dello sciamanesimo tradizionale. La “partnership” discende proprio dal lavoro dalla Eisler, che a Udine è approfondito attraverso il lavoro del Center for partnership studies, fondato nel 1998 e riconosciuto dalla comunità internazionale.

La grande originalità di questo Master sarà, rispetto agli studi che a Udine si compiono da diversi anni, quella di mettere in presenza otto sciamani da tutto il mondo e una serie di discipline canoniche, come antropologia, neurologia, sociologia, letteratura e pedagogia, con la partecipazione di artisti internazionali che lavorano nel territorio.

Contatti:
www.uniud.it/mastermaps
mastermaps@uniud.it
https://www.facebook.com/masterpartnershipesciamanesimo
Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
via Palladio 8, Udine
tel. 0432 556706/08
master@uniud.it
orari: dal lunedì al giovedì, ore 9.30-11.30